Chi siamo

Lo Studio Lancasteri ha iniziato la propria attività, nella sua forma attuale, il 1° gennaio 1998, sotto la guida di Guglielmo Lancasteri, e si avvale di uno staff di consulenti collaboratori con specializzazioni professionali ed operative diversificate e complementari. Lo Studio opera principalmente nell’area di Pescara, ma vanta una clientela sia a livello nazionale che internazionale.

Guglielmo Lancasteri, MBA presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università “Luigi Bocconi” di Milano (1984), dottore commercialista (dal 1984) e revisore legale (dall’istituzione del Registro), ha maturato un'ampia esperienza nel campo delle consulenze, tanto per conto delle aziende quanto per il Tribunale (dal 1990 è consulente tecnico e perito presso il Tribunale e la Procura della Repubblica).

Peraltro, dal 1984 al 1990 è stato anche Responsabile della pianificazione commerciale di una grande azienda italiana (ora facente parte di uno dei più grandi gruppi multinazionali nel settore dei beni di largo consumo).

La frequenza attestata di numerosi e qualificati corsi di specializzazione in materia finanziaria, fiscale, societaria, di pianificazione ed organizzazione aziendale, revisione e certificazione di bilancio presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università “Luigi Bocconi” di Milano ed altri primari istituti di formazione (1985-1999) completano una preparazione che ha consentito a Guglielmo Lancasteri ed al suo staff di porsi come scelta primaria nel mercato abruzzese.

Lo Studio ha collaborato con una della più importanti società al mondo di revisione e certificazione dei bilanci, e si occupa correntemente di revisione contabile anche per enti pubblici.

Lo Studio si avvale inoltre, con riguardo ai servizi contabili di base, di una società strettamente collegata, che si occupa materialmente della tenuta delle scritture contabili dei clienti. Tale separazione fisica consente una ottimizzazione dei tempi di lavoro e della distribuzione delle risorse assai proficua e vantaggiosa, tanto per i clienti quanto per lo Studio medesimo.